Vernor Vinge by U1057 Il Mondo di Grimm (No Ebook)

Vernor Vinge by U1057 Il Mondo di Grimm (No Ebook)

autore:U1057 Il Mondo di Grimm (No Ebook)
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-09T00:00:00+00:00


12

Si diceva che la Strada del Lungofiume nella Provincia di Picchiu passasse attraverso il più bel panorama nel mondo. Fino a quel momento, Svir non aveva trovato nulla che contraddicesse quell’asserzione. La strada procedeva diritta lungo il fiume Picchiu ed era circondata da una foresta di alberi giovani che spesso allungavano i loro rami fino a formare un tetto sulla strada, un tetto che spandeva bagliori verdi e dorati sulla pavimentazione grigia.

Si trovavano a quasi tremila metri sopra il livello del mare, e l’aria, per quanto rarefatta, sembrava pungente e asciutta in maniera meravigliosa. Per la prima volta da quando avevano lasciato Bayfast, Svir si sentì davvero pulito. Lui e Cor avevano fatto parte del primo gruppo sceso al fiume quella mattina, e si erano concessi una rapida nuotata nelle gelide acque del Picchiu.

Anche adesso, lui poteva udire il fiume che scorreva a pochi metri di distanza. Quel suono sarebbe aumentato d’intensità a mano a mano che avessero proceduto a monte, perché la valle si sarebbe trasformata in una gola e il letto del fiume avrebbe assunto una maggiore pendenza.

Fu quando si lasciarono alle spalle la foresta che divenne visibile la parte più impressionante del panorama. Già ad alcuni chilometri di distanza, i picchi principali della catena di Doomsday si ergevano per centinaia di metri al di sopra della strada, stagliandosi bianchi contro il cielo azzurro. A parte una delicata striscia di nubi intorno ai quattromiladuecento metri, si poteva vedere con chiarezza ogni dettaglio. Buona parte dei fianchi erano liberi dalla neve e le nude ossa delle giovani montagne risaltavano nere e grigie e gialle e marrone. Svir pensò di poter scorgere ogni striatura cristallina. Più vicino, aspre colline si stendevano ai due lati della valle fluviale. Verso la pianura quelle colline digradavano dolcemente ed erano coperte dalla stessa foresta decidua della vallata vera e propria. Ma qui erano avvolte da un manto di conifere scure. E stavano già diventando troppo aspre anche per le conifere, e adesso erano visibili ampi tratti di roccia nuda. Quando la vallata si fosse trasformata in una gola, le colline sarebbero diventate le sue pareti.

Ma Svir sapeva che, per quanto i fianchi della valle apparissero inaccessibili e scoscesi, nascondevano piccoli tortuosi sentieri che salivano molto in alto rispetto al fiume. E da qualche parte, lassù, la fanteria e il convoglio di scorta del nemico stavano avanzando con lentezza e fatica. Ormai quelle forze dovevano trovarsi parecchi chilometri più indietro rispetto all’esercito riunito di Crownesse e di Sfierranyi, dato che le truppe della Corona si stavano servendo dell’ampia e dritta Strada del Lungofiume.

Fra gli alberi che fiancheggiavano la strada, Svir poteva scorgere i fanti che si tenevano paralleli alla cavalleria e all’artiglieria. Le forze di Sfierranyi erano state unite a quelle della Corona, e ora l’esercito contava quasi ventiquattromila uomini e cinquecento pezzi d’artiglieria. Dalla sua posizione, nel secondo gruppo di battaglia, Svir non riusciva a vedere la testa della colonna, più avanti di qualche migliaio di metri. Davanti e dietro di lui c’era una



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7330)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7004)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)